Padlet


imagesPadlet
 offre gratuitamente agli utenti una bacheca bianca nella quale aggiungere ed organizzare con azioni semplici e pochi click materiale multimediale da condividere con gli altri utenti.
Con Padlet avrete a disposizione uno spazio per caricare e collocare liberamente ogni tipo di file: immagini, link, video, ecc.

Una feature molto interessante è quella che permette di scaricare sul proprio dispositivo il contenuto del proprio muro virtuale in diversi possibili formati tra cui PDF o immagine.
Le bacheche di Padlet possono essere organizzate su strutture libere o in base a schemi più rigidi, possono essere pubbliche o private e condivise solo con un selezionato gruppo di utenti.

Possono essere inoltre integrate nel proprio sito web o blog grazie a specifici plugin.

La possibilità di caricare un’immagine di sfondo personale permette di disporre gli elementi in modo molto originale e di adattare la rappresentazione grafica del tema che interessa alle proprie esigenze.

Al termine del lavoro potrete renderlo pubblico, condividerlo nei social network e incorporarlo in un sito web o blog .

Il Padlet generato può essere privato, pubblico o protetto mediante password. Si tratta di uno strumento collaborativo in quanto è possibile abilitare delle altre persone a modificare il Padlet tramite ed indicare un moderatore che avrà la possibilità non solo di visualizzare e modificare i contenuti del Wall ma anche quella di approvare le modifiche apportate dagli altri collaboratori.

Altri esempi

In questo caso una feature molto interessante è quella che permette di scaricare sul proprio dispositivo il contenuto del proprio muro virtuale in diversi possibili formati tra cui PDF o immagine.
Le bacheche di Padlet possono essere organizzate su strutture libere o in base a schemi più rigidi, possono essere pubbliche o private e condivise solo con un selezionato gruppo di utenti. Possono essere inoltre integrate nel proprio sito web o blog grazie a specifici plugin.

video tutorial su come caricare un post, come archiviarli e come rigenerare una bacheca a cura di di Paolo Salanitri

videotutorial su come gli utenti caricano nella bacheca i propri post da uno smartphone o pc a cura di Paolo Salanitri

videotutorial per creare una mappa concettuale a cura di Paolo Salanitri