PowToon

Powtoon è  uno strumento web based che unisce due concetti molto importanti in questo tipo di programmi: è semplice da usare e i risultati sono molto interessanti. E’ utilizzabile direttamente su Internet,  permette di creare presentazioni animate coinvolgenti in stile cartoon e di grande effetto, utilizzando semplicemente la tecnica del drag & drop ed una timeline per gestire le animazioni. 

Prima di iniziare a creare le diapositive devi scegliere uno degli stili diversi che trovi a tua disposizione. Una volta selezionato, trovi un’interfaccia molto semplice dalla quale puoi eseguire qualsiasi azione con un solo clic.

Sarai in grado di aggiungere diversi tipi di elementi come immagini, sfondi, transizioni, segni o testi, semplicemente cliccando e trascinandoli nella posizione che desideri. È tutto semplicissimo!

Per iniziare a usare questa applicazione devi prima registrarti. Una volta terminato, avrai anche la possibilità di esportarli sia in una presentazione sia in formato video. Non devi scaricare o installare niente e tutto è eseguito nel cloud.

Esempio di PowToon come presentazione della rendicontazione di fine a.s. della Funzione Strumentale area 4 del sottoscritto.

video tutorial in italiano a cura Jessica Redeghieri