Generatore di lucchetti digitali online

Interessante sito web utile per generare lucchetti digitali per attività didattiche come le escaperoom. Una lucchetto digitale non è altro che una pagina web in cui i partecipanti devono inserire un codice (numero, parole, testo, ecc.) o la soluzione corretta per accedere a determinate informazioni contenute nella serratura.

La serratura è di per sé una sfida (sfida) per i partecipanti che devono trovare la giusta combinazione (soluzione) e quindi poter aprire la scatola e ottenere ciò che c’è dentro (ricompensa).  Se la soluzione è corretta, riceveranno la ricompensa che può essere un nuovo enigma (il lucchetto li porta a una nuova serratura digitale), un indizio per risolvere un’altra sfida, un codice per aprire una serratura fisica o qualsiasi altra cosa possiamo pensare.

Se la soluzione non è corretta, a seconda di come hai configurato il blocco, potrebbe non accadere nulla o potrebbe esserci una penalità come del tempo che viene sottratto dal contatore o un tentativo viene sottratto dal numero massimo di tentativi consentiti.

Buon divertimento…

sito clicca——-> qui