QLONE – Come generare una immagine 3D

QLONE è un’app che permette una scansione 3D di un oggetto molto veloce e viene eseguita in tempo reale sul tuo dispositivo, anche in 4K! Inoltre include AR View, così puoi trasmettere i tuoi modelli 3D nel mondo reale! E anche animarli magicamente automaticamente!

La scansione è semplicissima, basta posizionare il tuo oggetto al centro del tappetino, inquadrarlo con lo smartphone accedendo all’app e si attiva una cupola AR, il sistema ti guiderà attraverso il processo di scansione. Puoi unire due diverse pose dello stesso oggetto, rielaborare la trama da una posa diversa o appiattire la parte superiore per ottenere risultati complessivamente migliori.

Per stampare il tappetino clicca sul link: https://drive.google.com/file/d/19I8l6xJS4yghqSMNp6XUiRNatsvzG-4m/view?usp=sharing

Nell’app è presente un set di semplici modificatori per pulire e modificare il tuo modello 3D: Texture, Art, Sculpt, Clean e Resize (per la semplificazione della mesh).

Nella versione a pagamento, circa 19.00 € (una tantum) è possibile esportare il file scansionato in una varietà di formati 3D popolari per l’uso in altri strumenti/progetti 3D: OBJ, STL, USDZ, GLB, FBX, PLY e X3D. (alcuni solo su iOS). Inoltre è anche possibile condividere un video dei tuoi modelli con gli amici tramite Facebook, Twitter, Instagram, WhatsApp, Line, Email, iCloud e iMessage.

Qlone ha una perfetta integrazione con le piattaforme 3D leader a livello mondiale per la stampa, la condivisione e la vendita di modelli 3D come Sketchfab, Lens Studio, Thinglink, Shapeways ecc

Per scaricare Qlone nel tuo mobile iOs o Android clicca qui:

   

Videotutorial da Qlone

esempi di scansione:

 

 

Vaso di Terracotta by Paolosalanitri on Sketchfab