Merge Cube

MERGE Cube è un cubo olografico per la realtà aumentata realizzato in gomma semirigida color argento nero con tanti simboli su ogni facciata. Leggero e comodo da tener in mano anche per un bambino, se abbinato ad apposite App, scaricate nello smartphone tramite Google Play e App Store, consente di visualizzare e dare vita a oggetti 3D in realtà aumentata utilizzando la fotocamera del dispositivo e immergendo l’oggetto 3D nell’ambiente reale. Gli oggetti posso essere creati anche con il semplice Paint 3D e poi condivisi tramite un codice di 6 caratteri.

Ruotando il cubo con la mano si ottiene la rotazione a video dell’oggetto 3D. Immagina di poter tenere una galassia nel palmo della mano, esaminare fossili e antichi manufatti come un vero archeologo, guardare l’eruzione di un vulcano davanti ai tuoi occhi e utilizzare giochi in modi che prima non erano possibili.

Per creare il cubo in cartone basta stampare il foglio ottenibile dal link di seguito, ritagliarlo e infine incollare i lembi.

https://drive.google.com/open?id=1qTPTCuZTbIspPH53GfCg9IRlybbBeUDY

 

Una volta in possesso del cubo ci si registra sul sito https://miniverse.io utilizzando in codice sulla confezione, ma si può anche saltare questo passaggio e andare a scaricare direttamente le App sui dispositivi mobili dei ragazzi. Le App sono tantissime e quasi tutte gratuite eccone alcune: